All’interno del progetto europeo EAGER, nato per promuovere lo sviluppo dell’agrivoltaico a livello europeo e coordinato in Italia dal Nuovo Circondario Imolese (NCI), ECO The Photovoltaic Group è stata coinvolta come azienda con esperienza consolidata nel settore.
Mercoledì 11 giugno, abbiamo partecipato come relatori al convegno informativo tenutosi presso il Comune di Imola, presentando il nostro impianto agrivoltaico sperimentale e condividendo il percorso di innovazione intrapreso per integrare produzione agricola ed energia rinnovabile.
Visita all’impianto agrivoltaico sperimentale
Il giorno successivo, abbiamo accolto i referenti europei del progetto per una visita diretta al nostro impianto agrivoltaico sperimentale, offrendo un esempio concreto di come sia possibile coniugare sostenibilità ambientale, efficienza energetica e valorizzazione del territorio.
Questi momenti di confronto rappresentano un passaggio fondamentale per lo sviluppo di sinergie internazionali e per la diffusione di modelli innovativi che uniscono agricoltura ed energia in una visione comune di futuro sostenibile.




