Buone notizie per il settore agricolo e delle energie rinnovabili! È ufficialmente riaperto il Bando Agrivoltaico, un’importante iniziativa che sostiene l’installazione di impianti agrivoltaici, permettendo di combinare produzione agricola ed energia solare in modo efficiente e sostenibile.
Grazie agli incentivi previsti, le aziende agricole potranno aumentare la loro redditività, ridurre l’impatto ambientale e contribuire alla transizione energetica.
Documenti richiesti per accedere al bando
Per partecipare al Bando Agrivoltaico, è fondamentale avere pronti tutti i documenti necessari. Assicurati di raccoglierli in anticipo per velocizzare la presentazione della domanda e non perdere questa opportunità!
- Visura catastale
- Certificato di destinazione urbanistica
- Visura camerale
- Copia di C.I. e C.F. dell’intestatario dell’impianto
Le richieste di partecipazione alle procedure potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, mediante il Portale Agrivoltaico disponibile sul sito del GSE, dalle ore 12:00:00 del 1° Aprile 2025 fino alle ore 12:00:00 del 30 giugno 2025.

Il team di professionisti di Eco The Photovoltaic Group è a disposizione per affiancare le aziende in tutte le fasi del processo. Se volete cogliere questa opportunità e rendere la vostra azienda più sostenibile ed efficiente, contattateci! Il nostro team è pronto ad accompagnarvi in questo percorso di innovazione e crescita.